Valuta:

Condizioni generali

Le presenti condizioni generali riguardano gli acquisti effettuati su sito internet www.fontana1950.it che sono disciplinati in maniera conforme alle disposizioni della Parte II, Titolo II, Capo I del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.lgs. n. 21/2014, e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

1. Oggetto del Contratto

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita on line disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti tra Fontana1950 Srl di Fontana Pietro & C. (“Fontana1950 Srl”) con sede legale in Via Collegna, 50 - Loc. Pieve Dugliara 29029 Rivergaro, P.IVA 00901920330 e qualsiasi persona che effettua acquisti on line sul sito internet www.fontana1950.it (“Cliente”).

Il contratto si conclude esclusivamente mediante la rete internet attraverso l’accesso del Cliente all’indirizzo www.fontana1950.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

1.2. Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e delle informazioni precontrattuali fornite da Fontana snc e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

1.3. Nella mail di conferma dell’ordine che riceverà il Cliente  verrà inviato il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita alla stregua di quanto previsto dall’art. 51, comma 1, Dlgs. 206/2005 modificato dal D.lgs. 21/2014.

1.4. Le condizioni generali di vendita  possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. E’ onere del Cliente verificare le condizioni generali di vendita applicabili al momento dell’acquisto.

 

2. Informazioni precontrattuali ex art. 49 D.lgs. 206/2005

2.1. Il Cliente prima della conclusione del contratto prende visione della caratteristica dei beni che vengono illustrati nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.

Tra gli articoli in vendita, vi sono anche beni usati, che risultano facilmente individuabili in quanto posti in una specifica sezione/ dalla dicitura “usato” presente sulla scheda prodotto.

2.2. Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto e della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento ”verrà informato circa il prezzo totale dei beni, comprensivo di imposte e con indicazione delle spese di spedizione, il termine massimo entro cui verrà consegnata la merce, le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso le quali prevedono a carico del cliente il costo della restituzione dei beni e in merito all’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.

2.3. Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto prendere conoscenza delle informazioni relative a Fontana snc quali, l’indirizzo, il numero di telefono, fax, indirizzo di posta elettronica che, in ogni caso, vengono di seguito riportati:

Fontana1950 Srl di Fontana Pietro & C.

C..F..e P. IVA : 00901920330

Tel : +39 0523 958352

Fax : +39 0523 952463

Loc. Pieve Dugliara n. 50 29029 Rivergaro

E-mail: shopQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

2.4. Prima della conclusione del Contratto, al Cliente è consentito modificare i dati forniti in caso di errori/ inesattezza dei dati relativi all’indirizzo di consegna e all’indirizzo di fatturazione.

 

3. Conclusione ed efficacia del contratto

3.1. L’esposizione dei beni sulla vetrina virtuale costituisce un invito ad offrire.

Il contratto di vendita è dunque concluso con l’invio da parte di Fontana1950 Sril al Cliente di una email di conferma dell’ordine riassuntiva dei dati del Cliente, del numero di ordine, del prezzo della merce acquistata, delle spese di spedizione e dell’indirizzo di consegna al quale verrà inviata la merce e della data prevista di consegna.

Nel caso di acquisto di più beni, il Cliente riceverà un'unica mail di conferma dell’ordine.

3.2. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di conferma dell’ordine ed a comunicare nell’immediatezza eventuali correzioni mediante l’indirizzo mail indicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

3.3. Fontana1950 Srl si impegna a descrivere gli articoli in vendita sul sito nel modo migliore possibile anche mediante l’uso di fotografie che non costituiscono elemento contrattuale ma sono solo rappresentative del prodotto e a indicare se si tratta di beni usati e, in tal caso, lo stato in cui si trovano.

3.4. Alcuni degli articoli presenti sul sito non sono acquistabili on line (ex macchine agricole di grosse dimensioni, quali trattori, metitrebbie) ma direttamente in negozio e ciò viene espressamente indicato nella descrizione del prodotto come articolo non vendibile on line.

Il Cliente potrà inoltrare via mail una richiesta di preventivo per l’acquisto del suddetto prodotto.

3.5. Nella mail di conferma dell’ordine è indicato il termine entro cui la merce verrà consegnata al Cliente.

 

4. Disponibilità prodotti

4.1. L’offerta dei prodotti sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità. La disponibilità dei prodotti è riferita a quella in cui il Cliente effettua l’ordine. La disponibilità deve considerarsi puramente indicativa in quanto per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.

4.2. In caso di indisponibilità totale o parziale dei prodotti acquistati che si dovesse verificare dopo la ricezione della mail di conferma dell’ordine, l’ordine verrà rettificato con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà informato via mail.

4.3. Qualora il Cliente intende annullare l’ordine e risolvere il Contratto, Fontana1950 Srl rimborserà l’importo pagato dal Cliente entro 14 giorni da quando ha avuto conoscenza della volontà del Cliente di risolvere il Contratto.

 

5. Prezzi e modalità di pagamento

5.1. I prezzi di vendita sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva.

5.2. I costi di spedizione sono compresi nel prezzo di acquisto.

5.3. Ogni pagamento da parte del Cliente può avvenire mediante carta di credito, con metodo di pagamento Paypal, bonifico bancario o contrassegno.

 

6. Recesso

6.1. Il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti ai sensi di quanto previsto dall’art. 52 D.lgs. 206/2005.

In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine ma consegnati separatamente il termine di 14 gg.  decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

6.2. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso deve comunicarlo a Fontana snc tramite dichiarazione esplicita che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R presso la sede legale della società.

Il Cliente può altresì recedere dal Contratto anche trasmettendo il modulo di recesso tipo, di cui all’allegato I, parte B, Dlgs. 21/2014 di seguito riportato:

Modulo recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h), da compilare e restituire il modulo solo se si desidera recedere dal contratto, a:

Fontana1950 Srl di Fontana Pietro & C.

C..F..e P. IVA : 00901920330

Tel : +39 0523 958352

Fax : +39 0523 952463

Loc. Pieve Dugliara n. 50, 29029 Rivergaro,

Email: shopQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

6.3. In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Fontana snc la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 dlgs 206/2005.

6.4. La merce dovrà essere rispedita a Fontana1950 Srl, all’indirizzo di Loc. Pieve Dugliara n. 50 29029 Rivergaro, oppure consegnata direttamente presso il punto vendita sito allo stesso indirizzo.

6.5. I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

6.6. La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Fontana1950 Srl provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso comprensivo degli eventuali costi di spedizione, entro un termine massimo di 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la comunicazione di recesso.

6.7. Ai sensi dell’art. 56 comma 3 del Dlgs 206/2005, modificato dal Dlgs 21/2014  Fontana1950 Srl può sospendere il rimborso dei beni fino al ricevimento dei beni stessi ovvero fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver spedito i beni a Fontana1950 Srl.

6.8. Fontana snc eseguirà il rimborso con lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.

6.9. In caso di recesso esercitato presso il punto vendita, l’importo verrà restituito con un buono di acquisto consegnato al cliente che avrà validità di due anni.

 

7. Garanzia legale di conformità

7.1. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro due anni dalla consegna del bene e il difetto viene denunciato a Fontana snc entro due mesi dalla relativa scoperta. In caso di prodotto non conforme o difettoso, Fontana1950 Srl provvederà a proprie spese ad organizzare il ritiro.

7.2. I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del cliente della bolla di consegna e l’indicazione del numero di ordine.

 

8. Modalità di consegna

8.1. Fontana snc accetta ordini di consegnare la merce nel territorio italiano.

8.2. I prodotti saranno consegnati mediante Corriere Espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine e nel termine indicato nella mail di conferma dell’ordine.

8.3. Per alcuni articoli di piccole dimensioni, la consegna del prodotto viene garantita entro un termine più breve che viene indicato nella scheda prodotto e/o prima della conclusione dell’ordine e poi confermata nella mail di conferma dell’ordine.

8.4. Per ogni ordine effettuato sul sito Fontana1950 Srl emette la fattura della merce spedita che è disponibile e stampabile dal sito successivamente all’evasione dell’ordine nella sezione “i miei ordini”.

8.5. Al momento della consegna dei prodotti da parte del vettore indicato, il Cliente deve controllare alla presenza del vettore:

 

a) che la quantità e la tipologia dei beni ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e a quanto consegnato;

 

b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato,.

Eventuali anomalie/ difformità dovranno essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.

8.6. Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai prodotti il Cliente dovrà contattare Fontana1950 Srl ai recapiti indicati al punto 2.

 

9. Legge applicabile e foro competente

9.1. Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana.

9.2. L’eventuale invalidità di una disposizione contenuta nelle presenti condizioni generali non inficerà le altre disposizioni che continueranno a rimanere valide ed efficaci.

9.3. Per ogni controversia derivante dall’interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni di vendita è competente in via esclusiva il Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente se ubicato nel territorio dello stato italiano.

9.4. In ogni caso è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs. 28/2010 per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

 

10. Protezione dei dati personali

10.1. Fontana1950 Srl è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione del sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del Cliente.

10.2. Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 D.lgs. 196/2003 si rinvia all’informativa presente nella sezione privacy.

 

Condizioni generali di vendita aggiornate al 3 Gennaio 2017

Contatti

  •  

    Fraz. Pieve Dugliara 50

    29029 Rivergaro (PC)

  •  

    Tel. +39.0523.958352

    Fax. +39.0523.952463

  •  

Orari di apertura

  • Lun. - Ven.....8:00 - 12:30 | 14.00 - 19.00
  • Sab.....8:00 - 12:30 | 14.30 - 18.00
  • Dom.....Chiuso